MIUR Direttiva 27/12/2012 Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica

Emanata dal MIUR una direttiva inerente le modalità di intervento da parte dei docenti delle scuole in ogni e grado per promuovere l'inclusione scolastica degli alunni con disabilità. La direttiva affronta e ampia l'intervento dei docenti, compresi i curricolari, su tutte le forme di svantaggio scolastico. Inoltre fornisce importanti indicazioni in merito all’organizzazione territoriale per l’inclusione ed in particolare dei CTS (Centri Territoriali di Supporto).

[file download]
nome
dir271212.pdf
formato