logo Integrazione Scolastica    

Un Amore travolto dalla storia. A Cinema senza Barriere® Suite francese

Cinema senza Barriere® propone "Suite francese" di Saul Dibb. La proiezione avverrà a Roma presso il Cinema dei Piccoli martedì 15 dicembre alle ore 18:45.
Comunicato stampa

Un Amore travolto dalla Storia
A Cinema senza Barriere® Suite francese


Ultimo appuntamento del 2015 per Cinema senza Barriere®: martedì 15 dicembre in programma Suite francese di Saul Dibb, alle ore 18.45 presso il Cinema dei Piccoli (Viale della Pineta, 15).

Tratto dal celebre omonimo romanzo di Irène Némirovsky, il film porta lo spettatore nella Francia del 1940, durante l’invasione tedesca. La sposa di guerra Lucile Angellier (Michelle Williams) è costretta a vivere con la dispotica suocera (Kristin Scott Thomas), in attesa di notizie del marito prigioniero. Quando la città di Bussy viene invasa, le due donne saranno costrette ad ospitare l’ufficiale Bruno Von Falk. Inizialmente Lucile cerca di ignorarlo, ma ben presto i due giovani vengono travolti dalla passione.

Ideata da A.I.A.C.E. MILANO in collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) e UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna cinematografica accessibile a tutti. A Roma è realizzato grazie al contributo di Raggio Verde Sottotitoli e con il patrocinio di ADV - Associazione Disabili Visivi Onlus. Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità della vista e dell’udito, cui è stata resa possibile la fruizione dei film, grazie all’audiodescrizione e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde Sottotitoli di Roma. Anche i normodotati possono provare la visione audiocommentata del film, prenotando cuffia e mascherina oscura occhi. (La priorità per la prenotazione cuffie è ai fruitori non vedenti).
Si ringrazia Videa per la cortese collaborazione.

INFO
Cinema dei Piccoli tel. 06 8553485 - info@cinemadeipiccoli.it
Raggio Verde Sottotitoli: tel. 06 70399241 - info@raggioverde.org
Cinema Senza Barriere® by A.I.A.C.E. Milano: tel. 02 76115394 - info@mostrainvideo.com - www.cinemasenzabarriere.it