logo Integrazione Scolastica    

IX Edizione del "Premio Gaber - Obiettivo Nuove Generazioni"

Sono aperte le iscrizioni alla IX Edizione del "Premio Giorgio Gaber - Obiettivo Nuove Generazioni". L'iniziativa è curata dal “Teatro Stabile di Grosseto” in collaborazione con Unicef Italia.
Comunicato stampa

Giunto al nono anno di attività il "Premio Giorgio Gaber" insieme al "Teatro Stabile di Grosseto", in stretta collaborazione con "UNICEF Italia" e dopo i conclamati successi degli anni passati culminati nell'ottenimento della Targa del Presidente della Repubblica per l'anno 2014, informano gli Istituti d’Istruzione e gli Organismi Culturali del territorio italiano ed europeo che anche per l’Anno Scolastico in corso (2017/2018) sarà promosso il Programma "OBIETTIVO NUOVE GENERAZIONI" che si chiuderà con la consueta Rassegna nella prima metà del mese di Maggio 2018 in Toscana (Italia).

Il Montepremi totale, pari ad EURO 13.000,00, sarà suddiviso tra i progetti vincitori.

Nelle prime 8 edizioni sono stati premiati oltre 75 Istituti di Istruzione e 20 Organismi Culturali per un totale di oltre 100.000,00 Euro di contributi.

L’iniziativa, sotto forma di rassegna, è rivolta a:
- tutti gli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado di tutto il territorio italiano ad eccezione della sola scuola dell'infanzia;
- tutti gli Istituti di Istruzione secondaria di tutto il territorio europeo;
- tutti gli Organismi Culturali italiani ed europei.

La Rassegna si divide in due settori artistici: Teatro e Cinema.
Per aderire all’iniziativa sarà sufficiente trasmettere un breve progetto descrittivo della produzione artistica (spettacolo teatrale o cortometraggio cinematografico) con cui si intende partecipare, compilando la domanda di partecipazione reperibile agli indirizzi web sottoindicati.

Gli Istituti d'Istruzione e gli Organismi Culturali che verranno ammessi alla rassegna finale, previa selezione dei progetti inviati, concorreranno presentando dal vivo con l'intero gruppo (rappresentazione teatrale o proiezione cinematografica) la propria produzione e partecipando alle attività previste durante la rassegna.

Il Regolamento completo della 9a edizione è disponibile sul sito www.premiogaber.it