Associazione "SpazioAcca" Comunicato stampa

Di recente è stata costituita a Quartu Sant'Elena (CA) una nuova associazione denominata "SpazioAcca". L'associazione riunisce insieme persone con disabilità, genitori con figli con disabilità, insegnanti ed operatori dei servizi educativi e socio – sanitari, educatori, pedagogisti, psicologi, medici ed ha come scopo la valorizzazione e la promozione sociale delle persone con disabilità.
Associazione "SpazioAcca"

COMUNICATO STAMPA

Vi informiamo che il 26 settembre 2007 si è costituita l’Associazione “SpazioAcca”, con sede in Quartu Sant’Elena (CA), Via Mercadante n. 106.
L’Associazione, che riunisce insieme genitori con figli con disabilità e non, insegnanti ed operatori dei servizi socio – educativo – sanitari del territorio, ispirandosi ai principi di solidarietà sociale, intende operare per la valorizzazione e promozione sociale, in particolar modo, delle persone con disabilità e/o in situazione di difficoltà, tutelarne la dignità e migliorare la qualità della loro vita.
Per la realizzazione di tale scopo e nell'intento di agire in favore di tutta la collettività, SpazioAcca si propone:

- di svolgere attività in favore dei minori e degli adulti con disabilità e/o in situazione di difficoltà, al fine di rendere concreti ed effettivi i principi sanciti dalla Carta Costituzionale ed i diritti sanciti dalle leggi , battendosi contro ogni forma di emarginazione nella scuola e nella società;

- di promuovere la dignità educativa della famiglia, in particolare quella con figli con disabilità e/o in situazione di difficoltà e favorire la collaborazione della stessa con gli operatori della scuola, dei servizi educativi e socio - sanitari territoriali per la realizzazione di attività ed interventi in favore di una integrazione di qualità;

- d’informare l'opinione pubblica sui vari problemi dei minori e degli adulti con disabilità e/o in situazione di difficoltà, promuovendo, organizzando e gestendo iniziative editoriali di sensibilizzazione ed informazione;
- di organizzare e gestire interventi e servizi educativi, rieducativi e riabilitativi;

- promuovere e realizzare interventi di formazione ed aggiornamento di operatori del settore educativo, sanitario e riabilitativo.

Ringraziandovi per l’attenzione dedicataci e sperando di incontrarvi al più presto, per presentare in modo esaustivo l’Associazione e le attività dalla stessa promosse, Vi porgiamo i più cordiali saluti

Quartu Sant’Elena, 15 ottobre 2007

Il Presidente Prof. Daniele Altieri

Per informazioni:

Associazione SPAZIOACCA
Via Mercadante n. 106, 09045 Quartu Sant’Elena (Cagliari)
TEL./FAX 070 868072 CELL. 3803427391
E – MAIL: spaziopedagogia@tiscali.it oppure spazioacca@tiscali.it