SID Spazio Invalsi per la Disabilità

E' stato pubblicato all'interno del portale SID Spazio Invalsi per la Disabilità il rapporto finale relativo al questionario sull'integrazione scolastica degli alunni con disabilità - anno scolastico 2005-06.
INVALSI

SID Spazio Invalsi per la Disabilità

Presentazione

"Questo spazio è stato pensato per condividere la riflessione e la ricerca avviate dall'INVALSI in relazione al tema della disabilità. A partire dal 2004 sono stati operativi presso l'istituto due gruppi di lavoro misti - composti da esperti dell'Istituto, da rappresentanti delle Associazioni dei disabili intellettivi presenti nell'Osservatorio Permanente (D. M. 26/04/2002) e da esponenti del Ministero dell'Istruzione - per approfondire il tema dell'integrazione in relazione alla valutazione di sistema e alla rilevazione degli apprendimenti".

Download: Rilevazione Nazionale del Sistema Istruzione 2005-2006. Questionario sulla disabilità.
Il documento contiene il Rapporto Finale relativo al Questionario sull'integrazione scolastica degli alunni con disabilità - anno scolastico 2005-06.