FADIS-ARISM incontro - dibattito: "La scuola in brutta copia"

La FADIS e l'ARISM promuovono a Senigallia (An) presso l'Auditorium di San Rocco un incontro - dibattito per venerdì 6 dicembre 2002 dalle ore 16.15 alle ore 19.00. L'incontro e' rivolto a docenti, studenti, genitori, personale ATA, forze sociali, politiche e sindacali, e a tutti coloro che hanno a cuore il sistema dell’istruzione pubblica e desiderano confrontarsi sulle prospettive future della scuola italiana.
FADIS - Federazione Associazioni di Docenti per l’Integrazione Scolastica
ARISM - Associazione Regionale Insegnanti Specializzati delle Marche

“Viviamo una stagione di grandi riforme: sotto il profilo amministrativo e scolastico. Ma è anche stagione di cambiamenti profondi sul piano etico e valoriale; di stravolgimenti e del rischio d’innestare il passo del gambero (…). Non accettiamo sentir dire: prima mettiamo sui binari il nuovo treno della scuola delle autonomie e delle riforme, poi pensiamo ai “dettagli”, ovvero ai bisogni educativi particolari (…)”. (Mario Tortello)

L’ARISM e la FADIS
invitano

tutti i docenti, gli studenti, i genitori, il personale ATA, le forze sociali, politiche e sindacali, e tutti coloro che hanno a cuore il sistema dell’istruzione pubblica a confrontarsi sulla realtà e sulle prospettive future della scuola italiana.

Venerdì 6 dicembre 2002 - ore 16.15/19.00
Senigallia - Auditorium San Rocco
Piazza Garibaldi

Incontro - dibattito:

"La scuola in brutta copia"

Nel corso dell’incontro ci si soffermerà a riflettere sul recente quadro normativo, sulla Legge Finanziaria 2003, sulla Riforma Moratti e formazione del personale docente, sull’autonomia scolastica e l’integrazione degli alunni in situazione di handicap.
Verranno, inoltre, proiettati brevi filmati tratti da “Report” (puntata del 30/3/2002), da un’intervista a Sergio Neri, dal “Don Milani” sceneggiato TV.

Interverrà

NICOLA QUIRICO