logo FADIS, Federazione Associazioni dei Docenti per l'Integrazione Scolastica    
[iscriviti a FADISnet]
Il notiziario telematico gratuito dei docenti di sostegno specializzati

    informazioni, archivi

MIUR Nota n. 7017 20/06/2008 Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado. Pubblicazione dei risultati

Sono state ridefinite dal MIUR attraverso la nota n. 7017 del 20/06/2006 le modalità di pubblicazione dei risultati degli esami di Stato. Tale nota stabilisce che per tutti i candidati venga riportato nell'albo dell'istituto la sola indicazione del risultato con l'indicazione di esito positivo o negativo.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti del Sistema Nazionale di Istruzione e per l’Autonomia Scolastica
Uff. VI

Nota n. 7017
Roma, 20 giugno 2008

Oggetto: Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado. Pubblicazione dei risultati, di cui all’art. 21 OM n. 30/2008. Nota gestionale.


Considerato che il contenuto della disposizione prevista dall’articolo 21 dell’Ordinanza Ministeriale 10 marzo 2008, n. 30 è attualmente oggetto di approfondimento da parte di questo Ministero, al fine di evitare eventuali contenziosi, si precisa che per il corrente anno scolastico 2007/2008 le commissioni d’esame, per quanto concerne la pubblicazione dei risultati degli esami di Stato, si atterranno alle seguenti indicazioni:

“L’esito degli esami è pubblicato, per tutti i candidati, nell’albo dell’istituto sede della commissione, con la sola indicazione della dizione ESITO POSITIVO in caso di risultato positivo ed ESITO NEGATIVO nel caso di risultato negativo. Qualora venga attribuita la lode, deve esserne fatta menzione.
Il punteggio finale deve essere riportato, a cura della Commissione, sulla scheda di ciascun candidato e sui registri d’esame”.


IL DIRETTORE GENERALE
Mario G. Dutto

Fonte:

MIUR Nota n. 7017 del 20/06/2008 Esami di Stato a.s. 200/2008 - Art. 21 O.M. n. 30/2008. Pubblicazione dei risultati degli Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado. Nota gestionale

Approfondimenti on line


integrazionescolastica.it
Esame di Stato alunni in situazione di handicap - normativa di riferimento e modulistica

FADIS: Coniugare la ricerca della qualità e della professionalità con la cultura della solidarietà